Smaltimento eternit amianto bonifica rimozione eternit amianto grandi impianti fotovoltaici industriali

logo

Bonifica amianto, coperture industriali, fotovoltaico industriale

LE NORME VIGENTI


Cosa prescrive la legge italiana in riferimento alle coperture in eternit / amianto
I problemi che riguardano i tetti in eternit / amianto e relative prescrizioni sono oggetto di precise norme in materia. Di seguito riportiamo una sintesi significativa di tali prescrizioni.



La legge n. 257 del 27 marzo 1992 sancì la cessazione dell’impiego dell’amianto e, per la prima volta, si occupò anche dei lavoratori esposti alla sostanza.

Solo un decreto ministeriale del 6 settembre 1994 impose la necessità di intervenire con delicate operazioni di bonifica amianto in tutte le strutture edilizie che lo contenessero individuando 3 tecniche di intervento:

  • rimozione eternit
  • incapsulamento
  • confinamento (o sovracopertura)

È responsabilità del singolo proprietario accertarsi che il tetto del proprio capannone sia a norma e che non costituisca un rischio per la salute di chiunque lavori al suo interno e per l’ambiente circostante.
 

CONTATTACI SENZA IMPEGNO


Vuoi ricevere maggiori informazioni su: bonifica amianto, coperture industriali, fotovoltaico industriale, DACHY, miglioramento sismico o altri servizi Fabris? Compila il form sottostante: ti contatteremo al più presto e ti daremo tutte le informazioni richieste.
Attenzione. I campi contrassegnati con * sono obbligatori.