Smaltimento eternit amianto bonifica rimozione eternit amianto grandi impianti fotovoltaici industriali

logo

Bonifica amianto, coperture industriali, fotovoltaico industriale

Fabris sostiene il progetto Dogon attivo in Mali

FABRIS NEL SOCIALE


Fabris sostiene un progetto di solidarietà attivo in Mali


Costruito in soli undici mesi
da maestranze tutte locali, il Centro Sanitario di Werè nella Regione dei Dogon , stato del Mali, funziona ormai a pieno ritmo dal febbraio del 2009, costituendo un servizio fondamentale anche per il territorio più ampio di quello previsto originariamente.
Più di 3500 persone hanno già utilizzato il Centro, contribuendo con un modestissimo contributo all’autogestione, all’acquisto dei medicinali essenziali alla popolazione per combattere malaria, infezioni urinarie, gastroenteriche, da gravidanze pre e post partum, riuscendo a salvare molte donne e bimbi da morte sicura.
L'idea di realizzarlo, nata occasionalmente da una delle tante tragedie sanitarie quotidiane che in Africa avvengono spesso senza che certo turismo ne sia consapevole, è diventata una realtà grazie ai coniugi padovani Paolo e Marina Menè, che in breve tempo hanno dato vita ad una piccola ma determinata rete di sostegno e di raccolta di risorse.
Tale rete, che in partenza ha fatto riferimento per gli indispensabili supporti organizzativi, burocratici e diplomatici a Metis Africa onlus e successivamente all’Associazione Maliana e Amici nel Veneto, è oggi diventata, dal 24-06-2009 onlus “PROGETTO DOGON”, riconosciuta a tutti gli effetti ed in grado, quindi, di procedere totalmente con le proprie gambe in una attività che, nella concreta costruzione e funzionamento del Centro di Werè, ha avuto solo una prima, ma significativa tappa.

Il "PROGETTO DOGON", così come si chiama la stessa onlus, è infatti impegnato in attività più ampie in quella regione del Mali, uno dei paesi più poveri del mondo, conosciuto solo per le sculture che all'inizio del novecento hanno ispirato gran parte dell'arte moderna dell'occidente.

Il nostro intervento consiste
nel fornire mezzi e strutture idonee a favorire,
anche con il contributo di enti pubblici, privati e di imprese italiane,
uno sviluppo autonomo delle comunità
basato su risorse sanitarie e materiali locali

 

CONTATTACI SENZA IMPEGNO


Vuoi ricevere maggiori informazioni su: bonifica amianto, coperture industriali, fotovoltaico industriale, DACHY, miglioramento sismico o altri servizi Fabris? Compila il form sottostante: ti contatteremo al più presto e ti daremo tutte le informazioni richieste.
Attenzione. I campi contrassegnati con * sono obbligatori.