Smaltimento eternit amianto bonifica rimozione eternit amianto grandi impianti fotovoltaici industriali

logo

Bonifica amianto, coperture industriali, fotovoltaico industriale

news fabris srl

BONUS FISCALE DEL 50% PER LA BONIFICA DELL'AMIANTO



bonus50a 30/03/2015
La scorsa settimana è stato depositato in Commissione Ambiente al Senato un emendamento del ministro dell’Ambiente al Ddl ambientale con cui si cerca di incentivare fiscalmente la bonifica dell’amianto nei grandi e piccoli siti.
L'emendamento prevede un credito di imposta del 50% per le spese sostenute dalle imprese per la bonifica dei capannoni ed un fondo di 17,5 milioni nel triennio 2015-2017 destinati alla progettazione di interventi di bonifica di edifici pubblici.

Il bonus fiscale riguarderà, in via sperimentale, le spese sostenute dalle imprese nel 2016 e sarà limitato ai lavori di importi superiore a 20mila euro. Le imprese potranno accedere all’agevolazione nel limite massimo complessivo di 17 milioni, spalmati su tre anni a partire dal 2017.
Il credito di imposta non concorrerà alla formazione del reddito né della base imponibile dell’imposta regionale sulle attività produttive (Irap).

Fonte: il Sole 24 Ore



<<< Torna all' elenco news
 

CONTATTACI SENZA IMPEGNO


Vuoi ricevere maggiori informazioni su: bonifica amianto, coperture industriali, fotovoltaico industriale, DACHY, miglioramento sismico o altri servizi Fabris? Compila il form sottostante: ti contatteremo al più presto e ti daremo tutte le informazioni richieste.
Attenzione. I campi contrassegnati con * sono obbligatori.