Smaltimento eternit amianto bonifica rimozione eternit amianto grandi impianti fotovoltaici industriali

logo

Bonifica amianto, coperture industriali, fotovoltaico industriale

news fabris srl

SMALTIMENTO AMIANTO: IN TOSCANA SI UNANIME A PROPOSTA DI LEGGE



amianto toscana 23/07/2013
La commissione sviluppo economico del Consiglio regionale ha espresso all’unanimità parere positivo sulla proposta di legge “Norme per la protezione e bonifica dell’ambiente dai pericoli derivanti dall’amianto e promozione di energie alternative”. La commissione ha espresso un parere secondario, essendo il parere referente di competenza delle commissioni Sanità ed Ambiente e territorio.
Ad illustrare il testo in commissione Sviluppo economico è stato proprio il primo firmatario Romanelli, che ha ricordato che la pdl, presentata nel 2012 si è arricchita dei contributi delle associazioni e dei suggerimenti pervenuti dalla Giunta regionale. L’obiettivo della legge è quello di rendere organiche le tante norme e le tante competenze esistenti.
Secondo le disposizioni del testo, la Giunta dovrà presentare un Piano regionale per il censimento della presenza dell’amianto e la sua rimozione. Il Piano dovrà essere finanziato, per consentire gli interventi di bonifica, e monitorato dal Consiglio regionale. I contributi, che nella fase conoscitiva della legge saranno concessi solo a chi farà autodenuncia, saranno a favore di enti e aziende, ma potranno essere concessi anche a singoli cittadini. La normativa incentiverà la sostituzione del cemento amianto con i pannelli fotovoltaici. Tutti i procedimenti saranno svolti in via telematica. Infine, la proposta di legge sollecita l’individuazione di siti per lo smaltimento dell’amianto rimosso, visto che quelli esistenti risultano esauriti.

(www.consiglio.regione.toscana.it)



<<< Torna all' elenco news
 

CONTATTACI SENZA IMPEGNO


Vuoi ricevere maggiori informazioni su: bonifica amianto, coperture industriali, fotovoltaico industriale, DACHY, miglioramento sismico o altri servizi Fabris? Compila il form sottostante: ti contatteremo al più presto e ti daremo tutte le informazioni richieste.
Attenzione. I campi contrassegnati con * sono obbligatori.