Fabris è leader nel settore del rifacimento coperture industriali dal 1946. Si occupa di coperture industriali in cemento armato prefabbricato, in legno e in ferro. Con la sua esperienza e gli strumenti all’avanguardia è in grado di ristrutturare qualsiasi tipo di copertura industriale e copertura per capannone.

CONTATTACI PER AVERE PIÙ INFORMAZIONI

Copertura

Facciata

Quali tipi di coperture esistono?

Il tipo di copertura dipende molto dalle esigenze, perciò esiste una vasta gamma tra cui scegliere:

  • Coperture in manto sintetico per tetti piani;
  • Coperture in guaina bituminosa;
  • Coperture con doppia lamiera per tetti coibentati;
  • Coperture in pannelli coibentati;
  • Coperture in lamiera grecata.
  • Coperture metalliche continue a fissaggio occulto

Fabris realizza anche diverse tipologie di tetti curvi, planari orizzontali, tetti a falde e coperture speciali. Queste ultime sono impiegate soprattutto nel settore logistico. Tra le più richieste c’è il sistema di copertura metallica continua a fissaggio occulto, forte dell’esperienza del sistema a doppia aggraffatura, diffuso nelle zone oltre alpine, che offre ottime prestazioni termiche, leggerezza, costi contenuti e velocità di montaggio. Le tegole alari invece sono molto in voga per l’installazione di coperture in cemento armato prefabbricato. Le campate realizzabili con tali tegole possono raggiungere lunghezze fino a 26 metri.

Coperture tetti per diverse soluzioni industriali

Fabris effettua rifacimenti per coperture industriali per qualsiasi destinazione d’uso. Per quanto riguarda i capannoni industriali, offre soluzioni per qualsiasi tipologia ed è in grado d’intervenire anche su tetti per capannoni industriali di grandi dimensioni per magazzini e coperture logistiche.

Rifacimento coperture industriali prezzi

Diverse tipologie di tetto richiedono interventi di diverso tipo e questo dipende dalla forma, dal tipo di struttura utilizzata e dalla destinazione d’uso. Nella preparazione dei preventivi per i propri clienti, è necessario sempre determinati parametri:

  • Tipo di isolamento da impiegare;
  • Lavori per messa in sicurezza;
  • Atti burocratici e richieste per autorizzazioni;
  • Lavori per rifacimento del tetto;
  • Altre varianti eventuali.
  • Installazione di eventuali sistemi tecnologici o fotovoltaici o linee vita

Essendo delle variabili molto differenti da un caso all’altro, non è facile né produttivo, parlare di costi, soprattutto perché la forbice tra massimo e minimo è molto ampia e dipende molto dai fattori sopra indicati, oltre che da altri minori.

Come vengono svolti i lavori?

Prima dell’inizio dei lavori è necessario comunicare all’Ufficio Tecnico del Comune, l’intenzione e la tipologia dei lavori con la quale si intende procedere.

La comunicazione può essere inoltrata attraverso SCIA, CIL o CILA. La pratica va compilata secondo quanto stabilito dal regolamento del Comune di riferimento e per la presentazione è necessario affidarsi a un professionista abilitato, il quale, generalmente, viene indicato come Direttore dei Lavori.

Fabris si occupa anche dell’opera di messa in sicurezza del cantiere con recinzioni per la delimitazione dell’area, baracche di cantiere per uffici e spogliatoi, servizi igienici chimici, opere e dispositivi di sicurezza per prevenire rischi di caduta da ponteggi, nonché l’uso di linee vita e reti anticaduta.

Differenza tetto industriale e tetto civile

I tetti per scopi industriali hanno delle caratteristiche completamente diverse da quelli per uso civile. Devono rispettare rigide norme di sicurezza, oltre che le esigenze uniche di ogni azienda. I materiali utilizzati devono essere certificati per garantire la sicurezza dell’intera struttura e del personale chiamato a lavorare al di sotto della copertura. Progettazione e posa in opera a regola d’arte sono il frutto di alte tecniche avanzate di coibentazione e competenza. Fabris garantisce esperienza e versatilità per ognuno di questi aspetti.

chimney-pipe-from-stainless-steel-on-the-roof-of-PQ25JFF

Chiamaci ora
800 01 56 56

Chiamaci ora
800 01 56 56